CSD “Taekwondo Massafra”. Dal 3 settembre inizia il 22° anno di attività agonistica con il M° Petrelli

Massafra. Grandi e piccoli atleti si ritrovano lunedì, 3 settembre, nella loro palestra: il CSD “Taekwondo Massafra”. Inizia così per il maestro Tommaso Petrelli e per il suo team tecnico il 22° anno di attività agonistica.

Nello scorso anno gli atleti piccoli e grandi atleti hanno ottenuto notevoli risultati. Ricordiamo: due medaglie conquistate al “Campionato Interregionale Lazio di Forme”, svoltosi a Fondi (una medaglia d’oro con il piccolo Manuel Castronuovo ed una medaglia di bronzo con Giovanni Scialpi); quattro medaglie agli “Open Internazionali del Belgio” (tre medaglie d’oro con Cosimo Tramonte, Antonio Capanna e Giovanni Scialpi ed una medaglia di bronzo con Gianvito Colucci); venti medaglie (e due terzi posti a squadre) vinte ai “Campionati Interregionali Forme della Puglia” (8 medaglie d’oro con Rosa Acquaro, Gianvito Colucci, Salvatore Cusa, Simona Lenoci, Domenico De Carlo, Margherita Foreste, Arianna Greco e Sonia Fasano; 5 medaglie d’argento con Lara Orlando, Manuel Castronuovo, Pasquale Campanella e Antonio De Pierro, e 7 medaglie di bronzo con Antonio Surli, Giuditta Moscagiuro, Ilaria Russo, Alessia Surano, Mary Russo, Fedele Del Prete e Carmine Greco); tre medaglie al “Torneo Nazionale Kim & Liù,” svoltosi a Roma, presso il Centro Sportivo Giulio Onesti Acqua/Acetosa (due medaglie d’oro con Ilaria Russo e con Cosimo Tramonte ed una medaglia di bronzo con Antonio Capanna).

Atleti che hanno dato il meglio di se stessi consapevoli dello spessore tecnico ricevuto nella loro palestra, dove punti di partenza sono sempre stati, e lo sono, il rispetto, la lealtà, l’umiltà e l’onestà, che è poi il “credo” del M° Tommaso Petrelli, da sempre distintosi in campo nazionale ed internazionale per la sua attività sportiva e serietà professionale.

Nello scorso anno sono diventate nuove cinture nere (oltre 2000 quelle della palestra) i piccoli Alessandro Cici, Andrea Mancini, Valerio D’Aversa e Filippo D’Aversa e cintura II^ dan Fedele Del Prete), mentre nuovi ufficiali di gara sono diventati Cosimo Salvi e Vito Piepoli (si sono aggiunti a Nico Lepore, Giuseppe Lepore, Margherita Foreste, Donato Corrado, Gaetano Convertino e Mary Russo).

Da lunedì 3 settembre si riprendono gli allenamenti per continuare il percorso che ha sempre contraddistinto questo Centro, ormai da anni punto di riferimento sportivo di Massafra e dell’intera provincia jonica e non solo per i numerosi titoli conquistati dai suoi atleti in campo provinciale, nazionale ed europeo.

Da ricordare che in occasione del ventesimo anniversario dalla fondazione del Centro sportivo, un “Annullo filatelico” a cura del locale Circolo Filatelico l’ha fatto conoscere nel mondo della filatelia, mentre TgPrima-Telenorba 7 e TgNorba 24 hanno dedicato al Centro Sportivo massafrese un lungo servizio televisivo. Complimenti agli atleti e al Maestro Tommaso Petrelli (delegato provinciale FITA, Premio “Bravo” e prima cintura nera VI dan in terra jonica) per i successi già ottenuti e per quelli che certamente otterranno nel corso di questo nuovo anno agonistico

Posted on: 29 Maggio 2019admin