Inizia il 3 settembre il 30° anno sociale del Taekwondo Massafra diretto dal M° Tommaso Petrelli, cintura nera VII dan
Massafra. Lunedì, 3 settembre, si apre il nuovo anno sportivo (il 30°) del del Csd Taekwondo Massafra, sin dal primo giorno diretto dal M° Tommaso Petrelli, cintura nera VII dan, che da quest’anno, grande novità questa, vedremo esercitare nei giorni martedì, giovedì e sabato anche nella vicina Taranto presso il PalaMazzola, precisamente nella palestra YAWARA del M. Cassano Massimo.
Naturalmente con sempre la stessa passione, serietà e professionalità che da sempre ha contraddistinto il Maestro e tutto il team del centro massafrese, grande realtà sportiva tra le più longeve e blasonate della città. Complimenti particolare al M° Tommaso Petrelli del quale i genitori degli allievi dicono, fra l’altro: “E’ un grande professionista, un maestro di vita per la crescita dei nostri ragazzi”. Ed hanno ragione perché in questa scuola, i punti di partenza sono: rispetto, lealtà, onestà, umiltà. A frequentare il CD Taekwondo Massafra, atleti piccoli e grandi e sono numerosi quelli che hanno conquistato medagli e titoli, diversi arrivando a vestire i colori azzurri e oltre 300 a conquistare le cinture nere senza contare i numerosi tecnici e maestri, che ora operano in totale autonomia in altre palestre in tutta la provincia. Da ricordare infine che il M° Petrelli, delegato provinciale FITA, per l’impegno profuso nella promozione dello sport, ha ricevuto diversi premi ed è stato capo delegazione della comitiva che ha rappresentato l’Italia e la FITA, Federazione Italiana Taekwondo,all’evento mondiale Global Dimostrazioni Festival, svoltosi a MUJU in Corea.
Nella foto il M° Tommaso Petrelli con alcuni suoi allievi esordienti e cadetti vincitori di medaglie (Antonio Palmitesta, Emanuela Palmitesta, Mattia Ancona, Sofia Bello e Riccardo Bellinvia). (Nicola Fabio Assi)